Come sentirsi a casa durante il parto in ospedale

Questi piccoli suggerimenti vi aiuteranno a sentirvi più rilassate in questo ambiente particolare.

Esistono diversi modi per sentirsi a casa durante il parto in ospedale. Ecco quali sono.

Come sentirsi a casa in ospedale

Calzini

Una cosa che l’ospedale vi dà una volta arrivati sono i calzini antiscivolo. Non vogliono che scivoliate e cadiate mentre camminate per l’ospedale o nella vostra stanza e che possiate farvi male o far male al vostro bambino.

I calzini che vi danno sono di solito di un colore strano, graffianti e di una taglia troppo grande. Optate per calzini antiscivolo che siano comodi e carini.

Musica

Per sentirvi bene durante il travaglio e il parto, pensate a tutti i sensi che potete influenzare: l’olfatto, la vista, il tatto, il gusto e il suono. Ascoltare durante il travaglio la musica o le affermazioni positive sulla nascita che avete ascoltato durante la gravidanza può aiutarvi durante il travaglio.

Può aiutarvi a entrare in sintonia e a stabilire il tono, soprattutto se la musica è ad alto volume. È stato dimostrato che l’ascolto della musica può favorire il rilassamento, ridurre l’ansia e migliorare l’umore e l’energia.

Punto focale

Alcune donne trovano molto utile avere un punto focale durante il travaglio. Se vi state chiedendo cosa sia un punto focale, si tratta semplicemente di qualcosa da guardare durante il travaglio.

Può essere qualcosa di piccolo come un bottone della camicia del vostro partner, una fessura sul muro o persino fissare negli occhi una delle vostre persone di supporto. Può sembrare strano, ma a volte le donne dimenticano il motivo per cui stanno vivendo le contrazioni. Dimenticano che ogni onda le avvicina a un bambino. Guardare l’immagine dell’ecografia a ogni onda che passa può darvi la forza e l’ossitocina per andare avanti.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori oli essenziali per il travaglio e il parto

Come evitare il parto cesareo?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media