x

x

Come scrivere sulla vita per aiutare i ragazzi cattivi

 

Molti ragazzi in difficoltà si sentono persi e reagiscono in modi imprevedibili e irresponsabili. Anche se in alcuni casi, la ribellione adolescenziale è dovuta ad un problema medico o psicologico irrisolto, ci sono prove che suggeriscono che l’ambiente gioca un ruolo chiave. Secondo il Wall Street Journal, una mancanza di responsabilità personale può essere una delle cause alla radice dei problemi comportamentali. In definitiva, la scrittura per ragazzi dovrebbe offrire un luogo per i giovani confusi.

Istruzione
1 Consigli di scrittura per ragazzi difficili iniziano con la comprensione. Gli adolescenti ascoltano, se si identificano con l’autore. Includi aneddoti personali su il proprio passato travagliato, o un caso di studio, per stabilire questa sensazione di fiducia.

2 Riconoscere i segni di un adolescente turbato, che può essere variato e complesso.Un adolescente turbato può avere paura di discutere i suoi problemi. Siate sinceri e veritieri nella tua scrittura.
3 Sottolineare l’urgenza di cambiamento. Scelte sbagliate fatte da adolescente possono avere conseguenze per tutta la vita. Anche se può essere difficile, discutere situazioni in cui scelte sbagliate hanno avuto ripercussioni gravi come il carcere o addirittura la morte.

4 Offrire soluzioni ai problemi tipici. Ragazzi in difficoltà spesso si sentono frustrati e alienati.

5 Discutere la necessità per il collegamento familiare. Anche se il divario generazionale si restringe di solito con il tempo, i genitori di adolescenti problematici sono spesso frustrati come i ragazzi stessi. Incoraggiare la comunicazione aperta tra gli adolescenti e le loro famiglie.

6 Scrivere ottimismo. Lasciate che i ragazzi sanno che se stanno attualmente lottando, questo modello non deve continuare. Il tuo consiglio può cambiare la vita.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La società e le celebrità influenzano l’aspetto dei teenager?

Come aiutare i ragazzi timidi a prepararsi per le scuole superiori

Leggi anche