Come scrivere libri che piacciano ai bambini

Scrivere libri che piacciono ai bambini non è facile, è necessario tornare indietro nel tempo e riscoprire ciò che gradivamo anche noi quando eravamo piccoli per avere successo e cogliere l’ attenzione dei nostri esigenti lettori.

Come scrivere libri che piacciano ai bambini:

una prima importante regola è utilizzare caratteri grandi ed accattivanti , i bambini vogliono e devono essere invogliati alla lettura dei libri, scrivere con caratteri troppo piccoli, li allontana;

usare sempre immagini e colori aggressivi, contrastanti, i bambini sono attratti irresistibilmente dalle immagini, inoltre queste, devono essere sequenziali, così da guidarlo nel racconto e sostenerlo nella trama qualora sia in difficoltà nella lettura del libro;

il racconto del libro deve essere semplice, con contenuti chiari, divertenti e freschi, altrimenti perdiamo la loro attenzione! Non c’è lettore più esigente di un bambino;

tendere nelle parole alla ricerca della musica, le parole sono insieme di suoni, ripetere sillabe, costruire una storia come fosse una filastrocca è importante, i bambini vengono quasi ipnotizzati dai suoni, osservateli mentre guardano un cartone animato in tv e c’è la musica!

Ricordiamoci che scrivere libri per bambini è come comporre su di un pentagramma, più suoni ci sono più ne rimarranno affascinati.

In bocca al lupo per la vostra nuova avventura di scrittori di libri per bambini, fatemi conoscere i vostri grandi successi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esami da fare entro la 37° settimana di gravidanza

Lavoretti Carnevale scuola infanzia

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.