Notizie.it logo

Come scegliere un consigliere per le questioni sui teenager

Come scegliere un consigliere per le questioni sui teenager

La transizione dall’adolescenza all’età adulta può presentare problemi. Perché questo è un periodo di grande cambiamento, per molti ragazzi é difficile. Se il teenager ha problemi con i cambiamenti di vita che accompagnano questi anni di transizione, si può richiedere l’aiuto di un professionista. Considerare attentamente tutte le opzioni, è possibile aumentare la probabilità che l’individuo selezionato è il candidato migliore.
Istruzione
1 Parlate con vostra compagnia di assicurazione. Verificare con il vettore prima di iniziare il processo di selezione e di acquisire un elenco di consiglieri da cui è possibile scegliere per garantire che non determini alcun imprevisto.

2 Visita la scuola dei tuoi ragazzi e parla al suo consulente di orientamento, o chiedere al medico di base di fare riferimento a un consulente che lavora con gli adolescenti.
3 Acquisire informazioni sul consigliere stesso o rivedere il sito o il materiale pubblicitario per la sua pratica.

4 Verificare le credenziali del consigliere.

5 Incontrarsi con il consigliere.

Considerare la vostra prima riunione da solo. Durante questo incontro, parlare con il consulente su cosa ha intenzione di fare per aiutare il vostro teenager.

6 Chiedete una sessione di prova.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.