Notizie.it logo

Come scegliere scarpe da calcio per bambino 6 anni

Come scegliere scarpe da calcio per bambino 6 anni

I piedi dei bambini hanno una crescita così veloce che occorre acquistare scarpe delle scarpe nuove ogni anno. È per questa ragione che le industrie decidono di mantenere più bassi i prezzi delle scarpe per bambini.
Per scegliere le scarpe da calcio più adatte per i bambini in primo luogo dovete far loro provare le scarpe con dei calzini spessi ma anche con eventuali parastinchi e cavigliere qualora essi li indossino per giocare.
Queste scarpe generalmente devono avere un’aderenza perfetta in termini di larghezza, questo perché il piede non deve spostarsi per la scarpa. Per quanto riguarda la lunghezza, potrete acquistare le scarpe per i vostri bambini anche di una taglia in più, per favorire la crescita naturale del piede.
Ricordate che le scarpe in pelle tendono ad allargarsi col tempo, al contrario quelle in tessuto sintetico non si allargano ed essendo generalmente più economiche possono rappresentare comunque un’ottima scelta.Evitate invece le scarpe in plastica di cui il mercato è piano ma che spesso provocano vesciche ai piedi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche