Come scegliere online nome del figlio

Quando si scopre di essere in dolce attesa, la gioia è davvero immensa! Si iniziano a fare progetti, previsioni, ipotesi… Ma non appena viene rivelato il sesso del nascituro, la prima cosa da fare è scegliere il nome.

Se volete farvi ispirare facendo qualche ricerca online, sarete travolte da una marea di nomi, di tutti i tipi e di tutte le nazionalità.

Nomi lunghi, corti, nomi composti, abbreviazioni usate come nomi veri , nomi di fantasia o appartenuti a celebri personaggi storici… Un’infinità di nomi!

Come scegliere allora? Bisogna sicuramente sfoltire la lista eliminando ciò che proprio non ci piace e andare alla ricerca di un nome che suoni bene abbinato al cognome che accompagnerà il bambino per tutta la sua vita. A proposito di questo, fate attenzione! Non scegliete un nome sull’onda dell’entusiasmo per un particolare film o personaggio… potreste stufarvi di quel nome, e anche il bambino!

Esistono moltissimi siti dove potrete cercare liste infinite di nomi ordinati alfabeticamente.

I siti più interessanti sono quelli che riportano anche il significato dei nomi che, soprattutto per quelli esotici o più particolari, ne aumentano il fascino.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi fisici quotidiani per vene varicose gravidanza

Come realizzare in casa Album fotografico ecografie

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media