Notizie.it logo

Come scegliere il vino a tavola

Come scegliere il vino a tavola

Immaginatevi di essere seduti in un ristorante di lusso con i clienti importanti e il vostro capo, e di tutte le persone al tavolo, il cameriere chiede se si desidera scegliere una bottiglia di vino per la cena.

Quindi, esattamente come si fa a scegliere un vino in un ristorante? Diamo uno sguardo alle misure adeguate.

La scelta del vino

Basta rilassarsi e prendere questo passo per passo. Ti consigliamo di guardare inizialmente a come è organizzato la lista dei vini. Alcuni dei vini sono suddivisi in rossi, bianchi e vini da dessert, mentre altri sono semplicemente classificati per regione, come l’Italia e la Napa Valley. Dei vini possono includere cantine locali, se disponibili.

Una volta che avete un’idea di come è organizzata la lista dei vini, si vuole decidere che tipo di vino i vostri ospiti potrebbero essere interessati.

Il modo più semplice è quello di chiedere che preferisce vini rossi e chi preferisce i vini bianchi. Se non c’è consenso generale, si può sempre convocare il sommelier del ristorante, o esperto di vini, per chiedere un suggerimento in base a ciò che ogni persona può scegliere come antipasto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche