Come scegliere il reggiseno giusto in base al vestito

Scegliere il reggiseno più appropriato in base all’abito non è sempre facile, ma se la scelta è giusta si hanno dei vantaggi sia dal punto di vista dello stile che da quello della comodità. Vediamo come adattare vari modelli di reggiseno ai diversi tipi di abbigliamento.

Se dovete indossare una tenuta sportiva, ad esempio una tuta o una t-shirt, potete optare tranquillamente per un modello tradizionale del colore che preferite, l’ideale sarebbe proprio un reggiseno sportivo, morbido, che aderisce bene al seno e che lo sostiene ammortizzando le sollecitazioni durante una corsa o altri allenamenti. Il colore è un fattore importante, sotto ad una camicia dal colore chiaro e dal tessuto leggero e trasparente evitate uno dai colori forti perché potrebbe essere visibile, è meglio che sia molto chiaro o che abbia la stessa tonalità della camicia oppure la soluzione ideale è un reggiseno color carne, che si mimetizza completamente alla pelle.

In questo caso va bene anche un reggiseno senza cuciture.

Per un top o per un abito da sera con o senza bretelline e con ampia scollatura è consigliabile utilizzare un reggiseno senza spalline, uno di tipo adesivo al silicone oppure uno convertibile, ovvero con spalline mobili e adattabili in base alla scollatura. Un’alternativa è metterne uno con bretelline trasparenti. Infine se avete un top o un vestitino con scollatura a V che lascia le spalle scoperte è opportuno vestirsi con un reggiseno che si allaccia dietro al collo e con ponte centrale parecchio profondo, in maniera tale da non lasciar intravedere le bretelle e le coppe.

Scritto da Antonietta Zazzara

Scrivi un commento

1000

Quale orario migliore per portare neonati al mare

Come non gridare nei momenti di rabbia

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • Viola e Oro per il visoViola e Oro per il viso
  • 
    Loading...
  • Via allo shoppingVia allo shopping
Entire Digital Publishing - Learn to read again.