Notizie.it logo

Come scegliere crema solare per bambini

Come scegliere crema solare per bambini

Le scottature gravi durante la prima infanzia può aumentare notevolmente il rischio di melanoma più tardi nella vita. La protezione solare può aiutare a proteggere i bambini contro i danni del sole da raggi UVA e UVB nocivi. Per scegliere la crema solare giusta per il bambino, si dovrebbe prendere in considerazione l’età del bambino e la sensibilità della pelle del bambino.

Comprendere i diversi tipi di protezione solare disponibile. 2 tipi di protezione solare sono disponibili: chimici e di barriera filtri solari. Le sostanze chimiche in una crema solare reagiscono con la pelle per la protezione contro i danni del sole. Creme solari protettive sono solitamente composte da ossido di zinco o biossido di titanio e bloccano i dannosi raggi UVA e UVB.
• Tenere presente che filtri solari chimici vengono assorbiti dal corpo.

Dal momento che i neonati hanno una maggiore proporzione di superficie corporea, i neonati assorbono più della sostanza chimica.
• Siate pronti a applicare la protezione solare 15-30 minuti prima di portare un bambino all’aperto. Filtri solari chimici richiedono tempo per fare effetto prima di fornire protezione solare.
Leggi la lista degli ingredienti sull’etichetta. Sarete in grado di dire se si tratta di una sostanza chimica o barriera di protezione solare dagli ingredienti.

Cercare creme solari con fattore di protezione solare (SPF) 15 o più alto. Le creme solari inferiore a SPF 15 non forniranno una protezione adeguata per i bambini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche