Come posso sbarazzarmi delle smagliature?

Ecco alcune cose che potresti fare per migliorare il loro aspetto.

In primo luogo, dovresti tenere a mente che le tue smagliature diventeranno gradualmente molto meno evidenti nei mesi dopo il parto. Tuttavia, se continuano a darti fastidio, considera di prendere un appuntamento con un dermatologo per discutere del trattamento. La maggior parte degli approcci ha dimostrato di essere solo modestamente efficace, ma ci sono alcune cose che potresti fare per migliorare il loro aspetto.

Durante la gravidanza è assolutamente normale veder comparire le smagliature, ma esistono alcuni modi per prendersene cura prima che sia troppo tardi.

Smagliature: come sbarazzarsene

Se non stai allattando, il tuo dermatologo potrebbe prescriverti una crema alla tretinoina (comunemente conosciuta con il nome commerciale Retin-A), da sola o in combinazione con altre creme. Alcuni studi hanno dimostrato che l’applicazione di una crema di tretinoina allo 0,1% può aiutare con le smagliature.

In uno studio, il trattamento ha ridotto la lunghezza delle smagliature del 14% e la larghezza dell’8%. In un altro studio, ha diminuito la lunghezza del 20%.

Tuttavia, non ci sono buone informazioni su come il farmaco viene assorbito, se viene escreto nel latte materno, e quali effetti potrebbe avere sul tuo bambino, quindi dovrebbe essere evitato durante l’allattamento. La terapia laser è un’altra opzione se stai cercando di migliorare l’aspetto delle smagliature dopo il parto.

Secondo l’American Society for Dermatologic Surgery, un chirurgo può usare diversi tipi di laser a seconda del colore delle smagliature. Un tipo riduce il colore di quelle scure, mentre un altro stimola la produzione di cellule che producono pigmenti nelle smagliature già sbiadite.

Un nuovo tipo di terapia laser può essere usato per stimolare la produzione di collagene e aiutare a ripristinare l’elasticità della pelle. È improbabile che il tuo piano di assicurazione sanitaria copra tali procedure cosmetiche. Quindi, se decidi di seguire questa strada, probabilmente dovrai pagare di tasca tua la consultazione e gli eventuali trattamenti.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contusione o rottura del coccige durante il parto: cosa sapere

Quanto dura il recupero post-partum?

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media