Come sapere se hai avuto un aborto spontaneo

Un aborto spontaneo è la perdita di una gravidanza , che può verificarsi nelle prime 20 settimane del concepimento . Secondo MomsWhoThink.com , “Più dell’ 80 per cento degli aborti avviene nelle prime 12 settimane di gravidanza . ” Se si sospetta che si può avere sperimentato un aborto spontaneo , o semplicemente si vogliono conoscere i segni premonitori , ci sono alcuni sintomi di cui si deve essere a conoscenza .

Istruzione

1 La metà di tutte le donne che soffrono di sanguinamento durante la gravidanza avrà un aborto spontaneo , secondo MomsWhoThink.com . Spotting è anche motivo di allarme e può essere indicativo di un aborto spontaneo .

2 Prestare attenzione ai crampi e addominale o dolore pelvico , soprattutto se è seguito da sanguinamento vaginale .

3 Essere consapevoli di dolori acuti o inferiore del mal di schiena . Forte dolore in gravidanza può essere un segno di aborto spontaneo .

4 Cercare una perdita grigiastra. Lo scarico di tessuto o di materia grigiastra può essere indicativo di un aborto spontaneo .

5 Contattare immediatamente un medico che dovrebbe verificare uno dei sintomi di cui sopra .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni di aborto e quando chiamare il medico

Dolore dopo aborto spontaneo

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media