Notizie.it logo

Come rispondere alle richieste di denaro da ragazzi e adolescenti

Come rispondere alle richieste di denaro da ragazzi e adolescenti

Il vostro bambino è circondato dal materialismo dilagante e il consumismo . Egli è costantemente bombardato da pubblicità di vestiti di marca , gadget , giocattoli e la tecnologia più recente . I preadolescenti o adolescenti , probabilmente sentono la pressione per tenere il passo con i coetanei , quindi non è una sorpresa se viene da voi con richieste di denaro .

istruzione
1 Chiedete al vostro adolescente quello che intende fare con i soldi . Mantenete il vostro tono rispettoso . L’ obiettivo della questione è quello di avviare una conversazione .

2 Convocare una riunione di bilancio . La maggior parte dei bambini hanno solo un vago senso di responsabilità finanziarie degli adulti . Mostrando al bambino esattamente dove il vostro stipendio va, tra cui generi alimentari , bollette e assicurazioni , gli può dare un senso migliore del valore del denaro .
3 Offrire l’opportunità di guadagnare qualche soldo.

Alcuni genitori scelgono di dare una paghetta settimanale basata sul completamento di un elenco di lavori . Un’altra opzione è quella di compensare il vostro bambino per un grande progetto.

4 Siate coerenti . Parlate con il vostro partner e decidere insieme come compensare il vostro bambino e quando dargli del denaro .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.