Come risolvere l’isolamento degli adolescenti

L’isolamento di un teenager può sembrare una fase tipica per l’età, ma può anche essere un segno di depressione o altri problemi che vanno oltre il normale comportamento adolescenziale. Se l’isolamento dei tuoi ragazzi sta diventando un problema e avanza in una fase di preoccupante, si vuole risolvere rapidamente il problema in ogni modo possibile.

Potrebbe essere necessario cercare un aiuto professionale per escludere eventuali ragioni mediche per l’isolamento ed essere consapevoli dei segnali di pericolo per la depressione grave.
Istruzione
1 Trascorrere del tempo con il tuo ragazzo e aprire la comunicazione. Senza essere troppo invadenti, far sapere che ci sei se ha bisogno di parlare, non importa quale sia il problema.

2 Fissare un appuntamento per il vostro teenager con il medico di famiglia per escludere eventuali patologie che possono portare a questo isolamento.

3 Considerare le opzioni di trattamento per depressione o disturbi d’ansia dei tuoi ragazzi se questi sono stati diagnosticati.

4 Offrite il vostro sostegno e lasciate che il vostro adolescente sappia che siete sempre aperti a parlare di eventuali problemi che può avere.

5 Incoraggiare l’attività sociale e fisica.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per adolescenti annoiati

Problemi più grandi che interessano gli adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.