Esercizi per avere ventre piatto dopo gravidanza

Durante la gravidanza, la pelle dell’addome tende a cedere. Dopo il parto, qualche semplice accorgimento può aiutarvi a recuperare il fisico che avevate prima della gravidanza.
– Siate pazienti. Il peso che avete guadagnato durante i nove mesi non può sparire di colpo.

Evitate dunque drastiche diete e cercate di perdere peso lentamente. Questo aiuterà il vostro corpo a tornare più facilmente alla forma originaria.
– Dei semplici esercizi fisici come gli addominali aiutano a sviluppare la massa muscolare dell’addome e a recuperare l’aderenza delle pelle dell’addome. Allo stesso modo anche sport come nuoto, corsa e aerobica sono utili per la salute e l’aspetto della pelle. L’esercizio incrementa infatti il livello di ossigeno in tutte le parti del corpo, pelle compresa. Sono consigliati 30 minuti di attività sportiva 2\3 volte a settimana.
– Mangiate sano. Per stimolare la produzione di collagene, che dona l’elasticità alla pelle, avete bisogno soprattutto di Vitamina C e Vitamina E; alimenti come agrumi, verdure a foglie verdi, pomodori ne sono ricchi quindi mangiatene in abbondanza.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vantaggi soggiorno viaggio di coppia senza figli

Esercizi per addominali scolpiti come Elisabetta Canalis post partum

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media