Come ricreare donuts Simpson al forno merenda sana bimbi

Tra i dolci tipici americani che i bambini amano maggiormente ci sono i donuts, ossia particolari ciambelline fritte.

Proprio per il loro metodo di cottura, non si può certo dire che questi donuts siano leggeri e ipocalorici, ma i bambini ne vanno matti, quindi bisogna trovare il modo di concedere ai più piccoli questo sfizio, senza dar loro cibi che possano appesantirli.

Un’ ottima alternativa ai donuts fritti, è quella di eseguire una cottura al forno. Vi basterà cuocerli per circa 15 minuti per ottenere una consistenza ottimale.

La caratteristica principale del donaut e’ sicuramente la sua copertura. Per realizzarla potete dar sfogo alla vostra fantasia.
Potete preparare una glassa utilizzando cioccolato nero o del cioccolato bianco. Quindi decorare con codette di zucchero, frutta secca tritata, mandorle, granella di pistacchio o smarties.
Prima di glassare i vostri donuts ricordate di far raffreddare la glassa in frigo per almeno 10 minuti e di applicare le decorazioni subito dopo aver ricoperto la ciambella, così che aderiscano per bene.

I donuts si mantengono morbidi per circa 3 giorni.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la gestione corretta verso capricci bambino

Come educare un figlio unico

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media