Notizie.it logo

Come riconoscere i segni di obesità in un bambino

Come riconoscere i segni di obesità in un bambino

Un bambino in sovrappeso è considerata obeso se ​​il suo indice di massa corporea è di 30 o superiore . BMI misura il peso in chilogrammi rispetto alla altezza in metri . I rischi di obesità infantile includono colesterolo alto , ipertensione e diabete di tipo 2 . Se siete preoccupati per il peso del vostro bambino, apportare le modifiche necessarie al suo stile di vita e abitudini alimentari per raggiungere un peso sano e mantenerlo per tutto il resto della sua vita .
Istruzione
1 Prendere nota della dieta del vostro bambino . Alimenti ad alto contenuto calorico come la soda , caramelle e dolci , contribuiscono all’aumento di peso . Secondo Dietary Guidelines for Americans , un bambino di 6 anni dovrebbe consumare 1.200 a 1.400 calorie al giorno se è sedentario ; 1.400 a 1.600 calorie al giorno , se egli è moderatamente attivo e di 1.600 a 2.000 calorie al giorno se è attivo .

2 Prestare attenzione al livello di attività del vostro bambino .

L’attività fisica brucia le calorie , quindi una mancanza di esercizio fisico può aver contribuito al suo aumento di peso .

3 Guarda le dimensioni delle porzioni del vostro bambino .

4 Portare il vostro bambino dal medico. Il medico prenderà in considerazione la storia di crescita e sviluppo e dei modelli della vostra famiglia di peso e altezza prima di confermare una diagnosi di obesità infantile .

5 Assumersi la responsabilità per la parte che puoi avere giocato in un aumento di peso del bambino .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche