Come riconoscere i segni di abuso di droga tra adolescenti

L’abuso di droga che coinvolge qualcuno che amiamo è qualcosa che tutti vorremmo ignorare e basta nascondere la testa sotto la sabbia; ma questo è un segno che la persona ha bisogno di aiuto. L’abuso di droga può degenerare e diventare pericolo di vita.

Nessuno vuole sospettare che il tuo adelescente abusa di droga, ma questa è un’età in cui la pressione dei pari talvolta supera la genitorialità. Riconoscere i segni di abuso di droga può essere difficile. A volte il comportamento irregolare è solo un risultato di un momento difficile. Ci sono tattiche è possibile utilizzare per l’abuso di droga se si tratta di tuo figlio, un amico o un altro membro della famiglia.

Istruzione
1 Cercare una apatia improvvisa per quanto riguarda l’aspetto della persona. Tossicodipendenti spesso non prendono tempo per l’igiene personale o opportune scelte di abbigliamento. Verificare la presenza di un viso rosso o le guance arrossate.

2 Prestare attenzione ad un cambiamento di abitudini personali secondo il sito web drugfree.org. Si può vedere la persona stringere i denti più del solito. Si può avere odore strano, evitare il contatto con gli occhi, sembra di mangiare qualcosa, o utilizzare un sacco di gomma per coprire l’odore della bocca.

Una persona che usa droga può essere spesso a corto di soldi, rompere il coprifuoco, ed essere coinvolti in incidenti stradali o graffi o ammaccature inspiegabili nel suo veicolo.
3 Guardai cambiamenti nel modo in cui la persona si riferisce ad amici e parenti. La persona può essere ritirata, poco comunicativa, arrabbiarsi su piccole cose, essere reticente o sparire per lunghi periodi senza spiegazione.

4 Annotare se la persona perde interesse in attività lavorative o scolastiche.

5 Documentare come spesso la persona dichiara di stare male . Tossicodipendenti soffrono di molti sintomi come convulsioni, vomito, depressione, sudorazione, mal di testa e nausea.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Procedura per costruire resilienza per prevenire l’abuso di droga

Come ridurre l’abuso di sostanze tra i teenager

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media