Come riconoscere bolle del morbillo

Il morbillo è una malattia infettiva contagiosa causata dal virus del morbillo. I segni e i sintomi iniziali includono di solito febbre, spesso a circa 40°C, tosse, naso che cola, e occhi rossi. Due o tre giorni dopo compaiono piccole macchie bianche nella bocca.

Di solito, comincia con delle bolle che si espandono prima sul viso e poi sul resto del corpo che iniziano da tre a cinque giorni dopo i sintomi. I sintomi si sviluppano nel giro di 10 – 12 giorni dopo l’esposizione e durano da 7 a 10 giorni.

L’eruzione cutanea è descritta come macchie, bolle che iniziano alcuni giorni dopo la febbre. Cominciano sulla schiena e le orecchie, dopo alcune ore, si spargono alla testa e al collo prima di coprire tutto il corpo, e spesso causano prurito. Queste bolle appaiono fino a quattro giorni dopo i sintomi iniziali e durano fino a otto giorni. Le bolle possono cambiare colore, da rosso a marrone scuro, prima che scompaiano definitivamente. La malattia sparisce nel giro di pochi giorni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche passeggino Bugaboo

Qual è  il decorso del morbillo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media