Come rendere la relazione a prova di bambino

È importante rivivere i momenti iniziali, pieni di emozione e adrenalina, e continuare a coltivare quell'amore speciale.

Avere un figlio è una delle emozioni più belle in assoluto, ma è importante anche avere una relazione a prova di bambino. Ciò permette alla coppia di rivivere i momenti iniziali, pieni di emozione e adrenalina, e continuare a coltivare quell’amore speciale.

Come rendere la relazione a prova di bambino

Utilizzate il tempo da soli

Durante la gravidanza è naturale concentrarsi sui preparativi per l’arrivo del piccolo, ma non trascurate la vostra relazione in questo periodo speciale. Questi sono gli ultimi mesi che trascorrerete solo voi due, quindi fate in modo di offrire al vostro partner un po’ di affetto in più quando vi viene voglia di farlo e di passare tutte le serate extra che il calendario vi consente.

Non ve ne pentirete. Ovviamente, ricordate che anche dopo il parto è necessario trascorrere del tempo insieme in intimità.

Parlate delle aspettative

Non è un segreto, entrambi ne avete (che lo sappiate o meno), e dopo il parto non è il momento migliore per affrontare argomenti potenzialmente dolorosi. Parlate dei temi più scottanti, come la divisione delle faccende domestiche e chi farà cosa. Mentre affrontate la lista delle cose da fare, assicuratevi di ringraziarvi a vicenda ogni giorno.

Stabilite come ritagliarvi del tempo, in particolare del tempo libero, insieme o completamente da soli, da dedicare ad altre cose. È anche una buona idea tracciare subito una mappa delle spese prevedibili e accantonare il possibile per i risparmi e i costi imprevisti.

Pianificando in anticipo, potete decidere insieme come gestire le vostre finanze e prepararvi per ogni acquisto. Una volta aperte le linee di comunicazione, non abbiate paura di introdurre argomenti come il sesso, gli stili genitoriali e i nonni.

Più parlate ora, meglio è. A proposito, per quanto riguarda i nonni potrebbe essere necessario stabilire dei limiti prima di imbattersi in spiacevoli fraintendimenti.

come avere relazione a prova di bambino

Praticare la positività

Per quanto possa essere difficile al momento, adottare una visione ottimistica delle cose può davvero aiutare a superare le difficoltà. Quando vi manca il sonno e siete circondati da disordine e pile di vestiti sporchi, provate a concentrarvi su qualcosa di positivo (come un bambino pulito e nutrito) invece che sulle cose che vi appesantiscono fisicamente ed emotivamente. E se vi trovate nel bel mezzo di un litigio (succede), ricordate che non siete soli e che la tensione nei rapporti tra neogenitori è del tutto normale. Datevi il beneficio del dubbio e fate del vostro meglio per godervi ogni minuto con il vostro nuovo equipaggio.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere del tempo con il partner dopo il parto

Preparare la relazione a un bambino: soluzioni efficaci

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contentsads.com