Notizie.it logo

Come rendere i genitori più consapevoli dell’abuso di droga e di alcool nella comunità

Come rendere i genitori più consapevoli dell’abuso di droga e di alcool nella comunità

 

Nel 2008, un terzo delle persone di età compresa tra 12-17 anni ha usato alcol e un quinto usato droghe illegali, secondo un sito web ospitato dal New York University Child Study Center. Educare i genitori in merito a droghe e alcol nella comunità dà loro gli strumenti per riconoscere i segni della droga e abuso di alcool e cosa fare al riguardo.

istruzione
1 Lanciare un sito web della comunità. Progettare il sito come un posto per informazioni su fatti ed eventi legati alla droga e abuso di alcool nella vostra comunità. Utilizzare il dipartimento di polizia come fonte per le statistiche.

2 Avere seminari informativi. Trova una sede a costo zero, come una chiesa o una scuola auditorium.

Invitare esperti locali, tra cui il capo della polizia, dirigenti scolastici e ufficiali giudiziari minorili per parlare di abuso di sostanze nella vostra comunità.

3 Avviare un gruppo di sostegno. Fornire un luogo per i genitori di incontrarsi, condividere le preoccupazioni e diventare istruiti circa l’abuso di sostanze nella vostra comunità. Guardare documentari come gruppo, la lettura di libri su abuso di droga e discutere di loro e invitando relatori ospiti della comunità per parlare alle riunioni.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Angela

La prevenzione in questi casi è fondamentale.
Se però non basta penso che possa servire conoscere una persona affidabile.
Io mi sono rivolta per problemi simili all’avvocato D’Andria. Vi lascio il suo sito perchè credo che vi potrebbe tornar utile! http://www.avvocatofrancescodandria.it/reato-di-spaccio/

Leggi anche
Leggi anche