x

x

Come realizzare in casa Album fotografico ecografie

Le ecografie durante la gravidanza sono un ricordo stupendo delle varie fasi in cui il vostro bambino è cresciuto dentro di voi e potrebbero essere raccolte in un album come delle foto. L’ideale sarebbe crearne uno con le vostre mani, anziché comprarlo già pronto in un negozio, in modo da risparmiare e da personalizzarlo come meglio preferite. Il procedimento per realizzare un album fotografico non è affatto complesso, ora vi spieghiamo come procedere. Ecco cosa occorre:

  • ecografie;
  • angolini adesivi per foto;
  • colla per carta;
  • vari fogli di cartoncino, bianchi o colorati;
  • un raccoglitore ad anelli;
  • perforatore per carta;
  • forbici;
  • altri materiali a scelta (carta crespa colorata, pennarelli, figurine adesive)

Scegliete un raccoglitore di fogli ad anelli grande abbastanza per contenere tutte le ecografie che possedete, lo potete acquistare a poco prezzo in una cartoleria o in un negozio di forniture di materiale per ufficio. Prendete i fogli di cartoncino e realizzate dei piccoli buchi sul margine sinistro con il perforatore per carta, in corrispondenza degli anelli, in modo da infilarli ad essi a mò di pagine di un libro.

Disponete le varie ecografie sul cartoncino, scegliendo la posizione che preferite e magari creando una composizione con un pizzico di fantasia. Una volta decisa la disposizione delle ecografie nella pagina-cartoncino, incollatele con gli angolini adesivi e procedete così per tutte le pagine. Potete scrivere accanto ad ogni ecografia la data in cui è stata eseguita, con dei pennarelli colorati se preferite, così da rendere tutto più vivace e da ricostruire le varie tappe della gestazione.

Quando avete terminato di costruire tutte le pagine dell’album, potete pensare a personalizzare la copertina del raccoglitore. Un’idea è rivestirla incollandoci sopra del cartoncino, decorato da disegni realizzati da voi o da simpatici adesivi oppure potete ritagliare delle forme dalla carta crespa, tipo una foglia, un sole, una luna o altro che vi viene in mente ed attaccarle sulla copertina con della colla per carta, per rendere il vostro album davvero speciale.

.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere online nome del figlio

Caratteristiche e prezzo tablet Amazon

Leggi anche