Come realizzare gioco fai da te con semi di zucca

Inventare giochi sempre nuovi da far fare ad un bambino non è semplice. I bambini si annoiano e si distraggono facilmente, quindi se volete catturare la loro attenzione, e soprattutto farli stare buoni per un po’, dovrete giocare di fantasia.

Potete trovare il materiale per far giocare i vostri bambini anche dentro il vostro frigo! Niente sprechi o pasticci vari ovviamente, vi basteranno dei semplici semi di zucca.

Pulite la vostra zucca, raccogliete i semini che si trovano al suo interno, lavateli e asciugateli per bene. Lasciateli essiccare un po’ al sole, quindi metteteli in diversi piattini e prendete i colori a tempera.

Fate scegliete al vostro bambino un disegno e fateglielo riprodurre su un foglio di compensato o in alternativa anche su un cartoncino. Una volta scelto il disegno saprete i colori che vi occorreranno, quindi mettete un po’ di tempera in ogni piattino e fate mescolare al vostro bambino con il pennello i semi con il colore, finché la tempera non si sarà distribuita uniformemente su ogni semino.

Lasciate asciugare per bene, quindi prendete la colla liquida, e spalmatela man mano su ogni sezione del disegno. Il bambino dovrà scegliere il colore esatto e riempire tutto il disegno servendosi di una pinzetta per afferrare meglio e posizionare senza sporcarsi ogni seme al posto giusto.

Una volta finito il vostro piccolo avrà creato un bellissimo mosaico!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere malattie fungine delle piante appartamento

Un cane dalmata può vivere in appartamento?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.