Come può uno stile di vita sedentario incidere sulla salute di un adolescente?

Uno stile di vita sedentario può avere un impatto negativo sulla salute di un adolescente, ora e in futuro, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Adolescenti oggi spendono molto del loro tempo di ricreazione davanti a schermi – guardare la televisione, giocare ai videogiochi, e usare i computer.

L’American Academy of Pediatrics ha espresso profonda preoccupazione per quello che definisce “l’attuale epidemia di inattività”, che sta contribuendo a un aumento sorprendente in “malattie adulti” tra gli adolescenti.

Stile di vita inattivo contribuisce all’obesità

Attività fisica quotidiana è una parte fondamentale di evitare l’obesità, secondo l’AAP. L’obesità è uno dei principali problemi di salute che interessano gli adolescenti di oggi, contribuendo ad una vasta gamma di condizioni di salute e malattie croniche.

Dal 1980 al 2010, il numero di adolescenti obesi più che triplicato. Più di un terzo dei giovani – bambini e ragazzi – sono in sovrappeso o obesi. L’apnea notturna, un disturbo del sonno che può portare a malattie cardiache e altri problemi, è anche più comune nei ragazzi obesi.

Malattie adulti Viste in Teenager inattivi

Negli ultimi dieci anni, il numero di adolescenti che presentano fattori di rischio o affetti da queste malattie tradizionalmente da adulti, quali malattie cardiache, ipertensione e diabete di tipo 2, è aumentato drammaticamente.

Mentre la genetica gioca un ruolo, tutte e tre di queste malattie hanno connessioni a stili di vita sedentari. Circa il 70 per cento dei ragazzi che sono obesi hanno almeno un fattore di rischio di malattie cardiache. Diabete e prediabets le diagnosi sono aumentate dal 9 per cento al 21 per cento nella popolazione adolescente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rispettare la privacy di un adolescente

Come determinare se un teenager può guidare da solo

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.