Come punire un bambino che mente

Proprio come gli adulti, i bambini spesso si trovano per evitare punizioni o per compiacere gli altri. Perché i genitori hanno la responsabilità di modellare un buon comportamento e insegnare ai bambini il bene dal male, è importante insegnare ai bambini ad essere sinceri.

Quando un bambino si trova, utilizzare la situazione come un modo per insegnare il comportamento desiderato .

Fare un piano. Determinare una conseguenza o punizione per aver mentito. Ad esempio, un bambino di quattro o cinque anni potrebbe perdere il privilegio di giocare fuori per un giorno. Un bambino di sei o sette anni potrebbe perdere i privilegi del televisore o un computer per un giorno o due. Un bambino di otto o nove anni potrebbe perdere lo stesso privilegio per un tempo più lungo.

Parlate con il vostro bambino circa il mentire così lui o lei capisce l’importanza di essere sinceri. Parlare di quanto sia importante dire la verità, anche se lui o lei teme le conseguenze

Spiegare a un bambino perché ha una punizione quando dice il falso. Dare la punizione per aver mentito che avete già discusso con il vostro bambino. Dare una punizione per aver disobbedito anche, se applicabile.

Lodate il bambino per aver detto la verità in situazioni in cui vostro figlio vi ha disobbedito.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Le punizioni appropriate per i bambini

Come insegnare a tuo figlio a non mentire

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.