Come pulire i social network prima dell’Università: i consigli

Se vostro figlio si sta avvicinando al mondo universitario, è importante sapere come pulire i social network prima dell'università, creando un bigliettino da visita positivo per gli addetti alle ammissioni.

Che piaccia o no, le persone guardano i profili online dei ragazzi delle scuole superiori, soprattutto se sono in procinto di candidarsi all’Università, cercare stage, essere reclutati per una squadra di atletica o anche cercare lavori estivi. In effetti, nella maggior parte dei casi, chi deve prendere una scelta riguardo a uno studente, guarda, giudica e analizza i contenuti che ha pubblicato online ed elabora opinioni su che tipo di persone è.

Tuttavia, gli studenti non sembrano preoccuparsi di essere rivisti e valutati in base ai loro contenuti sui social media. I genitori devono anche tenere presente che la mancanza di un profilo social può essere altrettanto dannosa per lo studente. Alcune ricerche hanno dimostrato infatti, che i datori di lavoro hanno meno probabilità di intervistare persone su cui non sono in grado di trovare informazioni online.

Come pulire i social network prima dell’Università

Advertisements

Se sei come la maggior parte dei genitori, guardare tuo figlio che fa domanda per l’università può essere snervante. Vuoi essere sicuro che stia dando il massimo, ma hai mai considerato l’importanza anche del loro profilo digitale? Ecco alcuni modi in cui i genitori possono aiutare i loro figli ad assicurarsi che il loro curriculum sui social media sia pulito e coerente.

Fai una ricerca su tuo figlio

Anche se non siete una mamma social, è molto probabile che vostro figlio invece lo sia, e che pubblichi molti contenuti. Tenete presente che è da qui che inizierà un potenziale datore di lavoro o addetto alle ammissioni. Se scopri post, commenti o foto negative, rimuovili se puoi. Se una foto discutibile è stata pubblicata da qualcun altro, chiedigli di rimuoverla o almeno di togliere il tag a tuo figlio. Quindi, assicurati che tuo figlio modifichi le impostazioni sulla privacy per impedire alle persone di taggarlo nelle foto e nei post senza il suo permesso.

Valuta ogni contenuto

Siediti con tuo figlio e guarda ogni account sui social media. Prenditi del tempo per guardare ogni foto e ogni post. Questo processo potrebbe richiedere del tempo. Mentre esamini il contenuto, valuta la possibilità di eliminare tutti i post in cui tuo figlio si lamenta di qualcosa o qualcuno. Non importa se si tratta di un reclamo su una compagnia aerea o sul presidente, un insegnante o un pullman, i post che contengono reclami vengono visti in modo negativo.

Dovresti anche considerare di eliminare tutti i post provocatori, discriminatori, cinici, sarcastici o cattivi.

Pensa come colui che prenderà la decisione

Mettiti nei panni di un addetto alle ammissioni. Cosa penseresti dei profili sui social media di tuo figlio? Quale messaggio viene trasmesso? Cosa dice di tuo figlio? Ad esempio, centinaia di selfie fanno sembrare narcisista tuo figlio? I loro commenti sui post di altre persone li fanno sembrare insensibili o scortesi? Le loro battute tra amici potrebbero essere interpretate erroneamente come bullismo? Le foto sono troppo provocatorie o mancano di professionalità?

Semplifica i selfie

Troppi selfie fanno sembrare i tuoi ragazzi egocentrici. Sebbene sia vero che tuo figlio non è ancora un adulto, frequentare il college è uno dei primi passi verso l’età adulta e gli addetti alle ammissioni sono alla ricerca di adolescenti che sembrano pronti per tutto ciò che il college comporta. Sembrare un festaiolo non trasmette responsabilità, etica del lavoro o maturità.

Valuta il messaggio

I genitori dovrebbero sedersi con i loro figli adolescenti e determinare quale messaggio vogliono trasmettere agli ufficiali di ammissione al college. In altre parole, che tipo di persona descrivono nelle domande di iscrizione al college? Quella persona corrisponde alla persona che vede nei suoi account sui social media? Ad esempio, se tuo figlio parla di quanto sia appassionato di aiutare i senzatetto, i suoi account sui social media contengono foto di loro che fanno volontariato nelle dispense o nei rifugi? Se tuo figlio vuole che gli ufficiali di ammissione al college considerino la sua storia nel saggio universitario, devono supportarla anche nei loro account sui social media.

Rivedi i vecchi post del blog

Per essere sicuri che i vostri figli trasmettano un messaggio positivo, eliminate tutto ciò che è controverso, che sembra pericoloso o che semplicemente è non professionale. Inoltre, modifica i post che hanno errori di battitura ed errori grammaticali. Quando i post del blog contengono molti errori e uno stile di scrittura goffo, questo fa scattare alcuni campanelli di avvertimento per gli ufficiali di ammissione al college.

Crea contenuto

Parla agli adolescenti dei loro obiettivi per l’università. Di cosa si appassionano? Cosa li rende unici o interessanti? Questi sono i tipi di cose che dovrebbero pubblicare nei loro account sui social media. E, se queste informazioni non sono già presenti, devono darsi da fare per crearne alcune. Agli adolescenti importa condividere contenuti leggeri, come post di uscite con gli amici o eventi divertenti. Questo va bene, ma assicuratevi che il profilo social di vostro figlio contenga anche contenuti che mostrino una certa maturità, ma anche cose che li appassionino.

Segui gli uffici di ammissione

Una volta che gli adolescenti hanno ristretto le loro scelte universitarie, dovrebbero seguire gli uffici di ammissione dell’università a cui sono più interessati In questo modo, non solo il loro nome viene notato da qualcuno nell’ufficio di ammissione, ma imparano anche di più sulle migliori università della loro lista ogni volta che leggono un post.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Resilienza psicologica in gravidanza: cos’è e quali sono i benefici

Come organizzare la festa di Halloween perfetta insieme ai vostri figli

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.