Notizie.it logo

Come prevenire il diabete nei bambini

Come prevenire il diabete nei bambini

Il diabete di tipo 2 rappresenta il 45 per cento di tutti i casi di nuova diagnosi di diabete nei bambini e negli adolescenti. L’aumento dei tassi di obesità infantile negli ultimi anni hanno causato un aumento di diabete di tipo 2. Che cosa possono fare i genitori per aiutare a prevenire i propri figli da ottenere il diabete di tipo 2.

I bambini e gli adolescenti possono essere in grado di prevenire il diabete o ritardare l’esordio per molti anni. Piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza. Anche una piccola quantità di perdita di peso può aiutare a prevenire o ritardare il diabete. Perdere peso è difficile, soprattutto se si sta cercando di farlo da soli. Dopo tutto, una dieta sana per prevenire il diabete è una dieta sana per tutti.

Perdere peso mangiando sano.

Ecco alcuni consigli alimentari .
Bere acqua

Limitare le bevande zuccherate, bibite, succhi di frutta, bevande sportive, e le bevande al caffè. Queste bevande aggiungono calorie con poco o nessun valore nutritivo.

Mangiare più frutta e verdura – , prova frutta congelata o in scatola (in succo naturale, non sciroppo) e verdure. Sono più conveniente, facile da cucinare e non vanno male!

Fai snack sani facile da trovare in cucina

Limitare fast food – Quando si sceglie fast food, fare scelte più sane: Scegli insalate. Gli alimenti che forniscono grassi sono il burro, margarina, condimenti per insalata, olio, noci, carne, pollame, pesce e alcuni prodotti lattiero-caseari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche