Come prevenire cimici da letto

Sbarazzarsi delle cimici da letto è essenziale per riposare bene. Questi insetti sono diventati un problema molto comune nelle case da prima della seconda guerra mondiale ma, da quando igiene e tecnologia hanno cominciato a svilupparsi sempre di più, il problema è notevolmente diminuito.

Tuttavia, i materassi rappresentano un habitat ideale per insetti e batteri. Vi consigliamo dunque di prendere le giuste precauzioni soprattutto se avete a che fare con materassi vecchi e usati e di pulirli accuratamente prima di utilizzarli.

Indossate un paio di guanti di lattice per proteggere la pelle e rimuovete lenzuola e federe, lavatele e fatele asciugare bene. Nel frattempo, pulite materasso e cuscini con l’aspirapolvere e vaporizzate dei prodotti anti-cimice.

Ricordate inoltre che è importante stirare lenzuola e federe prima di riutilizzarle: il calore del ferro da stiro infatti ucciderà gli insetti ancora vivi.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segnali d’allarme per capire problemi linguaggio bambino

Come estrarre olio di citronella dalle foglie lozione antizanzare

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.