Come preparare un pranzo per gli adolescenti

Aiutare i bambini a mangiare in modo nutriente durante l’adolescenza è un passo essenziale per aiutare a sviluppare uno stile di vita sano. I bambini crescono rapidamente durante l’adolescenza, e una dieta sana è fondamentale per fornire loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno.

Queste linee guida di base vi aiuteranno a fornire un pranzo sano per il vostro teenager – e aiuterà il vostro adolescente a sviluppare le sane abitudini alimentari.

Istruzione
1 Inizia con verdure, una parte essenziale di una dieta sana. Ragazze teenager dovrebbero avere quattro porzioni di verdura al giorno, e i ragazzi adolescenti ne dovrebbero avere cinque. Quindi cercate di includere 1-2 porzioni in ogni pranzo. Una porzione di verdura è circa una mezza tazza.

Scegliere una varietà di verdure per ottenere i benefici nutrizionali più completi per il tuo bambino.

2 Aggiungere almeno una porzione di frutta. La frutta è un altro punto fermo di una dieta sana perché è piena di vitamine, minerali e fibre. Ragazze teenager dovrebbe avere tre porzioni al giorno. Ragazzi teenager dovrebbero adoperarsi per quattro porzioni.
3 Includere i prodotti lattiero-caseari, come latte, yogurt magro o formaggio. Ragazze adolescenti e ragazzi dovrebbero avere 4-5 porzioni di latticini al giorno, in modo da essere sicuri di includere uno o due porzioni a pranzo dei tuoi ragazzi.

Advertisements

4 Scegliere prodotti integrali per il pranzo dei tuoi ragazzi. I cereali integrali sono più nutrienti e hanno più fibre di cereali raffinati. Le adolescenti dovrebbero avere circa nove porzioni di cereali al giorno, mentre i ragazzi adolescenti dovrebbero avere circa 11.

5 Fornire fonti di proteine ​​magre. Il corpo ha bisogno di proteine ​​per costruire, mantenere e riparare i tessuti. Ragazze teenager che hanno bisogno di 2-3 porzioni di proteine ​​al giorno per un totale di sei once.

Ragazzi teenager dovrebbero avere due o tre porzioni per un totale di sette once.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come affrontare la gravidanza adolescenziale

Strategie per adolescenti immaturi

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media