Notizie.it logo

Come preparare tua figlia alla partenza per il militare del fidanzato

Come preparare tua figlia alla partenza per il militare del fidanzato

E’ arrivato il momento: il fidanzato di tua figlia partirà a breve per il militare e tu, in quanto genitore,, non sai come aiutarla, come preparare tua figlia a questo distacco, a questo momento.

La prima cosa da fare è stare vicino a tua figlia, perché all’inizio si sentirà persa, sola, senza l’uomo che ama. Questo distacco può essere importante per lei, in quanto può capire se la relazione resiste al tempo e alla distanza oppure si rafforzerà. Le madri cercano sempre di proteggere i figli, ma lascia che tua figlia si sfoghi, pianga e capisca cosa fare.

Nel caso tua figlia dovesse perdere interesse per la relazione, per il ragazzo dille che è normale in quanto il tempo può, a volte, non essere nostro amico.

Stai vicino a tua figlia, falle capire che l’amore supera il tempo e le distanze. Può sempre scrivergli in modo da sentirlo più vicino e invitala ad avere pazienza e ad attendere con fiducia l’arrivo del suo amato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.