Come preparare la valigia per l’ospedale

, ,

Avere un bambino è un momento meravigliosamente emozionante della vita. Tra la lettura di libri per bambini, surf nei forum di genitori, l’acquisto di culle, carrozzine, vestiti, pannolini è incredibile quanto velocemente i nove mesi di gravidanza scompaiono.

Il che ci porta alla borsa ospedale.

Avere una lista scritta delle cose che si desidera portare in ospedale farà la differenza. E quando si diventa genitori, l’organizzazione è la chiave del successo!

Le situazioni più divertenti che vediamo sono quando il partner si dirige a casa per il confezionamento rapido di alcune cose e torna con tutta una serie di elementi completamente inutili.
Ecco una guida di alcuni elementi fondamentali utili prima, durante e dopo il parto.

Documenti: la tessera sanitaria, assicurazione medica privata, piano di nascita, analisi cliniche e una cartella per tenere tutti i documenti che vi darà l’ospedale. .
Qualcosa da leggere: durante il travaglio o in attesa dell’epidurale, un po di materiale di lettura può contribuire ad alleviare i nervi.
Qualcosa da mangiare: gli spuntini di piccole dimensioni, aiuteranno a mantenere i livelli di energia. Qualche spicciolo per compere da fare all’ospedale, cibo,acqua, piccolo spuntino.

Vestiti extra: pantofole o calzini caldi, t-shirt, sacchetto di plastica per mettere gli abiti bagnati o sporchi.
La fotocamera / cellulare: non dimenticate di portare il caricabatterie con voi!
Toelette: balsamo per le labbra, crema idratante elastici per legare i capelli. Un flacone spray di acqua per rinfrescare il viso.

Cellulare / lista di persone da contattare … tutti chiederanno o vorranno sapere!
Alcuni vestiti comodi: comodi pantaloni della tuta e maglietta larga saranno l’abbigliamento più pratico per l’allattamento al seno e la generale ripresa.

Reggiseni Comodi e biancheria intima: non dimenticare un paio di reggiseni da allattamento, e più’ indumenti intimi. La maggior parte delle mamme consigliano grandi mutandoni quelli chiamati scherzosamente “della nonna” ampi che possono essere utilizzati anche in caso di parto cesareo, in quanto possono essere appoggiati sulla ferita senza restringimenti.
Altri articoli da bagno: tutto ciò che di solito si mette in valigia per una vacanza (cura dei capelli, idratante, ecc). Un asciugacapelli, una scatola di coppette monouso sarà utile, e assorbenti igienici.

Abbigliamento per il vostro bambino: generalmente l’ospedale fornirà involucri, pannolini e canottiere per il vostro bambino, ma meglio controllare con il proprio ospedale per poter completare la valigia con tutine, vestiti e copertine personali.

Il Professore Hannah Dahlen ha avuto una lunga carriera clinica in nel reparto di ostetricia, dice che ci sono alcuni elementi che le future mamme spesso non considerano, ma che possono contribuire a confortare il soggiorno in ospedale:

Il proprio cuscino: portare il proprio cuscino può fare la differenza tra un buon sonno e uno scarso riposo. Alcune persone non dormono senza il proprio cuscino.
Copertura per gli occhi: è sorprendente quanto brillante possa essere nella stanza d’ospedale a tutte le ore del giorno e della notte.

Il professor Dahlen consiglia tutte le mamme in attesa di avere le valigie pronte già dalla 36a settimana, per ogni evenienza. “Le situazioni più divertenti che vediamo sono quando il partner dirige a casa per il arraffare rapidamente alcune cose e torna con tutta una serie di cose errate”, dice. “Molti uomini hanno difficoltà a trovare le cose il più delle volte, meglio prepararsi prima e non lasciare nulla al caso!”

Scritto da Daniela Antinozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale colazione ideale per bambini 9 anni

Creme solari bionike per bambini, prezzi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.