Come preparare il mojito

L’estate si avvicina.. Se vuoi qualcosa di fresco e rinfrescante o semplicemente qualcosa per allietare il tuo barbecue, il mojito è la bevanda ideale. Ecco come prepararla.

Per il tuo mojito avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

foglie di menta
Limes
Rum (Usiamo Bacardi in questa ricetta)
zucchero
Club Soda
Ghiaccio

Fase 2: Fare la Sciroppo è semplice.

Per bilanciare l’acidità del limes nel mojito, useremo un semplice sciroppo di acqua e zucchero. Ma ciò che lo rende ancora migliore è che aggiungeremo della menta per aggiungere al sapore della bevanda.

Per rendere il sciroppo semplice, sciogliere lo zucchero in acqua riscaldandolo in un pentolino sul fornello. Utilizzare parti uguali di zucchero e acqua. In questa ricetta useremo 1 tazza di acqua e 1 tazza di zucchero. (Se si desidera rende più mojito, aumentare il rapporto). Una volta che lo zucchero si è sciolto in acqua, togliere dal fuoco e aggiungere circa 15 foglie di menta e lasciate macerare.

Fase 3: spremere il tuo Limes

Per un buon mojito, succo di lime fresco è assolutamente necessario. Non cercare di prendere la strada facile con l’acquisto di succo di lime pre-bottiglia … spremere da soli. O meglio ancora, è sempre divertente per un amico in azione in modo da averli li spremere per voi! Lavorando in collaborazione può essere grande!

Tenete a mente che ogni individuo mojito ha bisogno solitamente di 1-2 limes a seconda delle dimensioni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segnali di pericolo della depressione adolescenziale

Eliminare le prime rughe

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media