Notizie.it logo

Come preparare il dossier sull’adozione

Come preparare il dossier sull’adozione

Il vostro viaggio verso una adozione internazionale di successo richiede una sosta lungo la strada: quasi ogni paese richiede di compilare un dossier di adozione durante il processo di applicazione. Un dossier include una varietà di documenti , certificati, apostille e autenticare al fine di passare alla fase successiva all’adozione. Per avvicinarsi a questo processo in modo completo e organizzato, questa sosta durante il viaggio può essere breve.

Contattare l’ente di adozione per familiarizzare con i requisiti esatti del paese del vostro bambino. La maggior parte richiedono gli stessi documenti: certificati di nascita e di matrimonio; occupazione e di informazioni mediche; bilancio; sentenze di divorzio o certificati di morte, se applicabile; risultati dei controlli precedenti; prova di residenza; lettere di referenza; foto di voi, la vostra casa o la famiglia; e il vostro studio a casa.

Alcuni paesi possono avere requisiti aggiuntivi, in modo da essere sicuri di controllare con attenzione – il processo di adozione può essere inutilmente in fase di stallo se il dossier è incompleto o non seguire le indicazioni con precisione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche