Notizie.it logo

Come preparare il biberon

Come preparare il biberon

0

Alcune volte, quando il latte prodotto dal seno materno non è sufficiente, è necessario supplire a questa mancanza con il latte artificiale. In questo caso, però, bisogna imparare a preparare il biberon, stando attenti alla temperatura e alle quantità di polvere in base all’età del piccolo. Ricordate sempre di non conservare mai il latte eventualmente avanzato, e non preparate l’alimento troppo presto perchè la preparazione non è sterile.

La prima cosa da sapere è che bisogna sempre lavare bene le mani prima di preparare il biberon, anche il piano di lavoro deve essere opportunamente igenizzato. Dopodichè sterilizzate il biberon e tutti gli strumenti che utilizzate, se avete uno stelirizzatore automatico tutto sarà più semplice, altrimenti potete semplicemente mettere a bollire una pentola piuttosto grande.

Quando il biberon avrà raggiunto una temperatura di circa 40°C versate l’acqua nel biberon seguendo le indicazioni sulla confezione della polvere.

Dopo di chè versate anche il latte in polvere con il misurino seguendo sempre le stesse indicazioni, e senza pressare. Sigillate il biberon con il tappo e agitate la mistura. Infine aggiungete la tettarella. Prima di dare il latte al bambino aspettate che il biberon si sia freddato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche