Come preparare i bambini per gli sci

Imparare a sciare può essere una delle esperienze più emozionanti che il vostro bambino farà, ma se affrontata in modo sbagliato potrebbe anche essere una delle più traumatiche!

La riuscita della prima lezione di sci può dipendere da molti fattori, alcuni dei quali non potrete controllare come il tempo e le condizioni atmosferiche.

Altri invece dipendo dalla vostra organizzazione.

Ecco a voi alcuni consigli per preparare al meglio il vostro bambino ad andare sugli sci.

  • Non fate le cose all’ultimo momento. Preparare tutto la mattina stessa, di corsa, caricherà il vostro piccolo di un inutile stress, senza contare che potrete dimenticare degli accessori indispensabili per la lezione del piccolo. Quindi sistemate l’occorrente la sera prima con calma, senza dimenticare guanti, cappello e occhialini.
  • Fate andare a letto presto il vostro bambino, così sarà carico e concentrato la mattina dopo.
  • Prima di andare sulla neve preparate al vostro bambino una colazione sostanziosa: avrà bisogno di molte energie per sciare!
  • Assicuratevi che i vestiti e l’equipaggiamento che avete acquistato per il vostro bambino siano adatti . Un’ottima idea è quella di parlare prima con il maestro di sci per essere sicure di avere tutto l’occorrente. A volte anche le cose più banali possono essere dimenticate!
Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché obesità infantile danneggia la vista

Quanto costa un parto prematuro in ospedale?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media