Come possono i genitori fermare un adolescente che sfida

 

L’adolescenza può essere il momento più difficile che una persona incontra nella vita. Gli ormoni sono fuori controllo, le responsabilità sono rapidamente spinte su di voi, e dovete cercare di capire il tuo posto nel mondo. Questi e molti altri fattori, spesso si combinano per creare la grave sfida che alcuni genitori vedono nei loro ragazzi.

Combattere questo può essere un problema difficile, ma che può essere affrontato utilizzando una combinazione di strategie.

Istruzione
1 Definire in modo molto chiaro ciò che è lecito e ciò che non è, con il vostro bambino. I bambini che sfidano i genitori e testare i confini lo stanno facendo così perché quei confini non sono chiaramente definiti.

2 Invitate i vostri ragazzi a venire da voi con problemi.

3 Incoraggiate i vostri ragazzi quando il comportamento è buono o eccezionale.

4 Applicare conseguenze rigorose e coerente per la sfida. Rispettare sempre le conseguenze quando un comportamento inaccettabile avviene.

5 Chiedi aiuto. Alcuni ragazzi soffrono di estrema sfida o effettivamente hanno una condizione nota come disturbo oppositivo provocatorio. Nei casi in cui genitorialità normale non è sufficiente per correggere problemi comportamentali, è necessaria consulenza professionale o trattamento medico.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come parlare a un teenager sulla bulimia

Come prepare le tortillas dolci

Leggi anche
Contents.media