Come pianificare una dieta sana per i bambini

I bambini hanno bisogno di una dieta bilanciata e nutriente per un sano sviluppo fisico e mentale . Pianificare la dieta giusta per il vostro bambino non deve essere difficile . Offrite al vostro bambino una vasta gamma di cibi diversi in tutti i gruppi di alimenti consigliati per incoraggiare sane abitudini.

Istruzione
1 Mangiare una dieta sana. I bambini imparano per imitazione e saranno naturalmente curiosi di sapere cosa c’è nel piatto . Lasciate che i vostri bambini vedono che si mangia molta frutta e verdura, carni magre e cereali integrali freschi. Bere molta acqua e mantenere lontano il cibo spazzatura , ossequi zuccherati e soda al minimo. Incoraggiare l’intera famiglia a sedersi e mangiare pasti insieme . Servite gli stessi piatti sani per tutti e provare regolarmente nuovi cibi sani insieme .

2 L’American Heart Association raccomanda non più di 3 cucchiaini di zucchero al giorno per un bambino. Essere consapevoli di zucchero “nascosto” nei cibi come pane , prodotti in scatola e ketchup . Linee guida per l’ assunzione massima di sale per un bambino dipende dall’età . Fast food e pasti elaborati in genere hanno un sacco di sodio nonché elevate quantità di grassi e zuccheri . Evitare questi e optare per le verdure fresche o surgelate , invece di conserve .

3 Dare al bambino le quantità raccomandate di frutta e verdura, cereali integrali , proteine ​​e latticini . Bambini della scuola primaria devono avere due porzioni di frutta e verdura, quattro porzioni di cereali integrali, due porzioni di proteine ​​e tre porzioni di latticini ogni giorno . Bambini in età scolare dovrebbero avere una vasta gamma di questi alimenti e frutta e verdura .

4 Scorta di snack sani , invece di cibo spazzatura . Sostituire soda , patatine e caramelle con frutta , spuntini integrali, acqua e latte .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come soddisfare i requisiti di calcio di un bambino

Come riconoscere i segni di obesità in un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.