Come parlare con i ragazzi di sesso senza spaventarli

E’ normale per i bambini a diventare curiosi di sesso e argomenti sessuali. Ciò deriva dalla loro naturale curiosità sul sesso e la costante esposizione alle immagini sessuali e contenuti in televisione, nei film, su internet, attraverso la musica e altro ancora.

Istruzione
1 Inizia dialoghi sul sesso, non appena il bambino raggiunge l’età di comprensione. Quando il bambino cresce, spiegare la funzione di diverse parti del corpo, e continuare ad avere conversazioni adeguate all’età fino a quando il bambino raggiunge l’età adulta.

2 Discutere una vasta gamma di questioni sessuali con i vostri bambini. Parlare di mestruazioni, i cambiamenti ormonali, la crescita dei peli, genitali umani, riproduzione, molestie, rapporti sessuali, il controllo delle nascite e di qualsiasi altro argomento.

3 Parlare dell’ importanza della salute e della sicurezza quando si tratta di sesso. Il bambino deve sapere che la sua salute e la sicurezza è la vostra preoccupazione principale. Parla dei pericoli di malattie sessualmente trasmissibili, la pressione dei pari, gli aspetti emotivi delle relazioni sessuali, gravidanze in età adolescenziale e l’uso corretto dei contraccettivi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come incoraggiare teenager responsabili agli incontri

Come discutere sulla gravidanza tra teenager con i bambini

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.