Come parlare al vostro bambino di pubertà

I bambini sono costantemente avvicinati da temi sessuali su Internet, attraverso la televisione, nelle riviste e nelle scuole, ma queste fonti a volte forniscono ai bambini informazioni inesatte o inappropriate. Siete fonte migliore e più affidabile del vostro bambino quando si tratta di imparare a conoscere il sesso, il suo corpo, i cambiamenti che si verificano e le relazioni, ma la maggior parte dei genitori trova l’argomento imbarazzante e spaventoso.

Istruzione:
1 Educare se stessi. L’informazione è potere, e il bambino si aspetta informazioni veritiere da voi. Preparatevi ad usare la terminologia anatomicamente corretta.

2 Parlate con il vostro bambino prima che comincia a notare dei cambiamenti ormonali nel corpo. Le ragazze di solito iniziano la pubertà tra gli 8 e i 13 anni; un ragazzo può iniziare tra 10 e 14 anni.
3 Spiegare tutto ciò che potete. Parlare di cambiamenti del seno, le mestruazioni per le ragazze, e lo sviluppo muscolare e la crescita di nuovi peli nei ragazzi.

Parlare di cambiamenti nei genitali, acne, l’odore del corpo e il desiderio sessuale con i bambini di entrambi i sessi.

4 Sapere se ha avuto alcun desiderio o esperienze sessuali.

5 Rispondere alle domande del vostro bambino nel modo più chiaro e conciso possibile.

6 Mantenere la calma, se vostro figlio vi racconta sensazioni sessuali o un incontro.

7 Mantenere la comunicazione aperta con il vostro bambino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività per i giovani per stabilire obiettivi

Come rispondere se tuo figlio minaccia il suicidio

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.