x

x

Come parlare ai bambini e ragazzi di igiene personale

Il percorso verso l’età adulta è complesso. L’empatia è un fattore chiave quando si affrontano questioni quali l’igiene personale, la sessualità, e la pubertà. L’argomento può essere affrontato con delicatezza, senza forse mettere in imbarazzo l’adolescente. L’igiene personale è una parte naturale della vita quotidiana, ma è spesso sottovalutato e deve essere affrontato.
Istruzione
1 Ottenere tutte le informazioni riguardanti le malattie e condizioni di salute coincidenti con scorretta igiene personale e dei suoi effetti sul corpo.

2 Stampa o scrivere le informazioni su un pezzo di carta. Ciò manterrà le informazioni a portata di mano e assistere a un dibattito organizzato per quanto riguarda l’igiene personale.
3 Chiedete al vostro adolescente se è possibile parlare con lui in privato in un ambiente tranquillo, senza stress. Rassicurare l’adolescente che non è in difficoltà e che la discussione è correlata alla salute correlati.

4 Affrontare il tema dell’igiene personale in maniera ottimistica.

5 Spiegare al ragazzo che la pubertà e lo sviluppo del corpo devono seguire una guida completa che coinvolge l’igiene personale.

6 Consultare le informazioni che avete raccolto in precedenza in merito a tecniche di igiene personale improprie e problemi di salute che può causare.

7 Fai domande riguardanti le attività quotidiane del teenager.

8 Ascoltate il vostro adolescente quando parla.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dura la pubertà?

Come far fronte a problemi dei teenager

Leggi anche