Come parlare a un adolescente arrabbiato

Essere enitori di un adolescente può essere uno dei compiti più difficili della vita. Picchi di ormoni, un naturale desiderio di separarsi dai genitori e il bisogno di definire se stessi spesso causa agli adolescenti a diventare scontrosi o arrabbiati.

Istruzione
1 Lasciate che il vostro adolescente abbia il tempo e lo spazio per calmarsi. Se il vostro teenager è arrabbiato per una situazione specifica o arrabbiato con te direttamente, è molto improbabile che si sarà in grado di avere più di una conversazione quando le emozioni sono forti. Attendere alcune ore, o anche un giorno, dopo uno scoppio emotivo prima di affrontare la questione.

2 Ascoltate attentamente e attivamente.

3 Non assumere dichiarazioni o azioni personalmente del teenager.

Tenete a mente che il ragazzo non può essere in grado di controllare adeguatamente la rabbia.

4 Con calma spiegare la vostra posizione.

5 Chiedere scusa se hai sbagliato. In alcuni casi, si può scoprire che il tuo ragazzo è arrabbiato con te per un motivo valido.

6 Lascia una via d’uscita. Se il tuo ragazzo ha reagito in modo eccessivo a qualcosa, una conferenza probabilmente solo creare difensiva. Un piccolo scherzo o un abbraccio sarà spesso sufficiente per incoraggiare il bambino a chiedere scusa.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le punizioni appropriate per adolescenti

Modi efficaci per prevenire delinquenza minorile

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.