Come parlare a tuo figlio o figlia adolescente

I genitori non capiscono perché il loro piccolo sarebbe diventato un piccolo grande mostro. Beh, occuparsi di adolescenti è davvero impegnativo. Anche quelli più educati darebbero il mal di testa di tanto in tanto. I seguenti passaggi dovrebbero contribuire a ripristinare un po ‘di pace a casa.

Istruzione
1 In primo luogo, è necessario comprendere la psicologia dell’adolescenza. L’adolescenza é racchiusa tra l’infanzia e l’età adulta. Gli adolescenti si sforzano di essere indipendenti mentre in realtà dipendono dagli adulti per il supporto.

2 Gli adolescenti sono anche esseri umani. Come chiunque altro, vogliono essere ascoltati e compresi. Premesso che non sarete d’accordo con molte delle cose che hanno detto o le domande che fanno, mostra ancora l’accettazione ascoltando.

3 Gli adolescenti stanno morendo per attirare l’attenzione e vogliono anche dimostrare che sono indipendenti. Pertanto, costantemente vogliono sfidare voi – i loro genitori – e la vostra autorità.

4 Siate fermi e gentile e spiegare loro che cosa la vostra posizione.

5 Anche se come genitori avete tutto il diritto di insegnare ai vostri figli e figlie, non sono più bambini e i rimproveri non funzioneranno più.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per dormire per adolescenti

Come sapere se un adolescente è felice

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.