Come organizzare il gioco delle maschere per bambini

Sono molti i giochi che i bambini possono fare a Carnevale. Tra questi vi è sicuramente il gioco delle maschere.

Il gioco delle maschere è un gioco perfetto per i bambini per intrattenerli a Carnevale e nelle varie feste a cui possono partecipare.

Per organizzare questo gioco avrai bisogno di uno stereo e di varie maschere colorate. Questo tipo di gioco è molto simile a quello delle sedie musicali, con la differenza che qui vi sono le maschere, come simbolo del Carnevale.

Puoi giocare con 4 bambini o anche di più.

Bisogna creare uno spazio di gioco all’interno della stanza, con le maschere posizionate al centro in una sorta di cerchio. Le maschere devono essere inferiore al numero di partecipanti.

Se i partecipanti sono 5, le maschere dovranno essere 4.

Chi lo organizza, deve sedersi al centro accanto alle maschere e iniziare solo quando la musica parte. I bambini dovranno alzarsi dalla loro posizione e camminare intorno al cerchio in cui sono posizionate le maschere. Quando la musica si ferma, ogni bambino deve indossare una maschera. Chi non ci riesce non partecipa. Ad ogni eliminazione, una maschera viene tolta e si tolgono le maschere in modo che alla fine ne rimangano solo due.

Chi riesce ad ottenere l’ultima maschera, vince.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare ali angelo per Carnevale

Quali sono i vantaggi di arte terapia per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.