Come organizzare la festa di Halloween perfetta insieme ai vostri figli

Il periodo più spaventoso dell'anno è alle porte. Questa guida su come organizzare la festa di Halloween vi aiuterà a creare un evento indimenticabile insieme ai vostri figli.

Sia che tu stia pianificando una grande festa di Halloween o una piccola riunione per gli amici, un po ‘di pianificazione preliminare può fare molto per garantire che tutti si divertano. Segui alcune linee guida di sicurezza di base incoraggiando i ragazzi a scatenarsi e divertirsi, organizzerai una festa che tuo figlio non dimenticherà.

Come organizzare la festa di Halloween

Assicurati che tuo figlio sia coinvolto nella pianificazione della festa. Dopotutto, è importante organizzare una festa di cui i ragazzi siano entusiasti se vuoi che si divertano. Prima di iniziare a pianificare la festa, dividi i lavori.

  • Decidi quali lavori è disposto a fare tuo figlio e quali compiti svolgerai da sola.
  • Considera l’idea di organizzare la festa insieme a un altro adolescente e genitore.
    Advertisements
  • Discuti le regole che avrai per i tuoi ragazzi e i loro ospiti.

Da 4 a 6 settimane prima della festa di Halloween

È possibile organizzare una grande festa all’ultimo minuto se questa è la tua unica opzione. Tuttavia, anticiparsi e creare un programma è il metodo più sicuro per organizzare una festa che tutti ameranno. Ecco alcune cose che devi decidere circa un mese o un mese e mezzo prima. Quando inizi a pianificare la festa, siediti con tuo figlio e iniziate a farvi le domande di base, ovvero:

  • Quanti ospiti volete invitare?
  • Potete farla a casa o avete bisogno di uno spazio più grande?
  • In che giorno e ora sarà la festa?
  • Come tuo figlio immagina che sarà la festa?
  • Quali saranno le regole?

Se decidi di fare la festa a casa tua, potresti voler utilizzare solo una piccola parte della casa, preferibilmente con accesso diretto al bagno.

Pianifica di bloccare il resto della casa con ragnatele, lenzuola nere o altre decorazioni, che aiuteranno a chiarire che i partecipanti alla festa dovrebbero rimanere nell’area della festa.

Stabilisci un budget

Pensa a quanto vuoi investire nella festa. Quindi, considera quanto spendere per decorazioni, cibo e attività. Ricorda che il cibo può spesso servire anche come decorazione! Sii creativo, e lascia divertire tuo figlio.

Scegli un tema di Halloween

Anche se un tema non è sempre necessario, può aiutare gli adolescenti a sapere cosa indossare e dare una maggiore caratterizzazione alla tua festa. Qualunque cosa scelga il tuo adolescente per il tema della festa di Halloween, dovrebbe piacere a tutti.

Invita gli ospiti

Dopo aver impostato la data e l’ora della festa, tuo figlio dovrà aiutare a preparare gli inviti. Molti adolescenti preferiscono inviare i loro inviti tramite messaggio di gruppo o tramite i social media.

Potresti anche considerare di aiutare tuo figlio a inviare un invito via e-mail. Dì a tuo figlio di non pubblicare un invito generale. Ti consigliamo di farti un’idea di quante persone si presentano. Assicuratevi di essere rispettosi dei vostri vicini e soprattutto che non si presentino persone sconosciute.

Da 2 a 4 settimane prima della festa di Halloween

Una volta pianificato il quadro generale, puoi iniziare a sistemare i dettagli della festa. Aiuta tuo figlio a decidere cosa indossare e assicurati che sia in linea con il tema della festa. Anche voi genitori potreste vestirvi a tema.

Pianifica il menu

Stai pensando di creare i tuoi divertenti dolcetti di Halloween? Scegli i cibi che puoi preparare il giorno prima della festa in modo da avere tempo per la decorazione e i costumi. A meno che i bambini non mangino un pasto da seduti, cercate di preparare cibi e dolci che possono essere mangiati comodamente in piedi. Ciò incoraggerà i ragazzi a socializzare e camminare durante la festa.

Come organizzare festa di halloween

Decidi le attività

Alcune attività possono fare molto per intrattenere i bambini, come ad esempio una bacheca con pennarelli colorati su cui i ragazzi possono scarabocchiare. Ecco alcune altre attività che potresti prendere in considerazione:

  • Un concorso legato al cibo: organizza una gara di torte.
  • Un divertente concorso di mele: ci sono molte cose diverse che puoi fare con le mele. Ad esempio, metti le mele dal soffitto a diverse altezze. Guarda quanto velocemente gli adolescenti possono mangiare la mela con le mani dietro la schiena. Oppure fai gareggiare gli adolescenti spingendo le mele sul pavimento con il naso.
  • Organizza un concorso di costumi: usa categorie come il costume più originale, il costume più spaventoso o il costume più divertente. Fornisci piccoli premi come caramelle, collane poco costose o una mini zucca etichettata con la categoria che hanno vinto.

Prepara le decorazioni

Le lucine di Natale o le candele accese possono aggiungere un tocco di inquietudine alla sala. Assicurati solo che le candele siano abbastanza distanti dai ragazzi, in modo che non prendano fuoco i costumi o vengano rovesciate durante i giochi . Anche un po ‘di musica può aiutare a rendere l’ambiente più spaventoso. Comprate decorazioni poco costose, come ragnatele, zucche e tovaglie bianche che potete trasformare in fantasmi.

Come organizzare festa di Halloween

Acquistare forniture

Fai un elenco di cose che ti servono da vari negozi. Controlla le tue ricette per vedere di quali ingredienti hai bisogno, quindi ricontrolla la dispensa e il frigorifero per gli ingredienti che potresti già avere a portata di mano.

Finalmente la festa

Quando finalmente arriva il giorno della festa, prenditi del tempo per rilassarti e goderti l’evento. Non ha senso stressarsi per qualcosa che ti sei dimenticato di fare. Aiuta i tuoi figli a salutare i loro ospiti al loro arrivo. Quando la festa sarà finita, assicurati che tuo figlio e alcuni amici ti diano una mano per pulire.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire i social network prima dell’Università: i consigli

Carenza di vitamina D in gravidanza: cosa sapere e i consigli

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.