Notizie.it logo

Come organizzare festa di Halloween per bambini

Cinque acconciature raccolte bambina scuola

Come organizzare una festa di Halloween per bambini in casa.

Tra poco è Halloween e ti piacerebbe organizzare una festa di Halloween per bambini. Ecco alcuni consigli per la tua festa e per fare in modo che tutti si divertano.

Scegli una data

Innanzitutto, scegli una data, una data che vada bene ai bambini. Approfitta del pomeriggio o della sera per sfruttare l’effetto scenografico delle luci al tramonto.

Scegli l’orario della festa. Se è il pomeriggio intorno alle 15, 30-16 potrebbe andare bene. Se invece, vuoi farla la sera, approfitta delle 19 o delle 20.

Inviti

Crea degli inviti spaventosi, con zucche, cappelli da strega, per gli ospiti che vorrai invitare, tra amici e compagni di scuola. Puoi anche invitare i tuoi cuginetti.

Il cibo deve essere semplice, ma spaventoso. Per il cibo pensa a degli snack, patatine, pizza, bevande quali coca cola, gassosa, succhi di frutta, ecc.

E’ importante che gli ospiti, i bambini vengano mascherati. Magari potete anche organizzare una gara per scegliere il menù più bello.

Nel caso decideste di organizzare la festa il sabato sera, potete approfittarne per andare nelle case del vicinato per il solito “Dolcetto o scherzetto” mascherati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche