Come organizzare festa di Carnevale per bambini di sei anni

Se hai deciso di organizzare la festa di Carnevale per tuo figlio di sei anni e i suoi amici di scuola, non disperare e non mollare ancor prima di averci provato! Appuntati questi promemoria e, se avrai pensato a qualche dettaglio, la festa sarà un successo in un batter di ciglia:

  1. Anzitutto la lista degli invitati.

    Preparala e fai i conti con anticipo, in modo da poter scegliere la location ideale, adatta a contenere comodamente tutti i tuoi piccoli ospiti.

  2. Gli inviti: su internet troverai moltissimi font già pronti da stampare. Scegline uno con tuo figlio e fai attenzione che siano ben specificati l’inidrizzo, un numero di telefono per confermare la presenza ed eventuali necessità (per esempio nel caso di una festa in maschera specifica che occorre presentarsi travestiti).
  3. Il cibo: prepara un buffet dolce e salato, con particolare attenzione a non esagerare con i cibi-spazzatura. Potrebbe essere una buona idea conttatare alcune mamme che ti aiutino a preparare tutto il cibo di cui hai bisogno. Fai attenzione a eventuali intolleranze o allergie dei bambini invitati.
  4. L’animazione: puoi decidere di affidarla a qualcuno oppure preparare qualche gioco per trascorrere il pomeriggio in allegria. Ovviamente devi tenere conto degli spazi che hai a dispozione.
  5. Infine la musica: scegli qualche canzone tra le preferite di tuo figlio e poi sei pronta per dare il via alla festa!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto deve durare una poppata?

Lavoretti di Carnevale per scuola primaria

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media