Come organizzare festa di Carnevale per bambini di otto anni

Il Carnevale sta arrivando ed è una imperdibile occasione per fare festa, soprattutto agli occhi di tuo figlio di otto anni. L’organizzazione e la pianificazione anticipata della festa aiuta a non lasciarsi travolgere dallo stress e a realizzare una bellissima e piacevole festa per te e per tutti gli invitati.

Potresti addirittura riuscire ad immedesimarti in quei bambini e a guardare il carnevale con i loro occhi emozionati e scintillanti (almeno per un giorno!).

  1. Inviti: “Sei invitato/a alla mia festa di Carnevale il giorno … alle ore… presso… È gradita gentile conferma.” Ricorda di indicare sempre anche un numero di telefono che i genitori possano contattare per avere maggiori informazioni oppure per comunicare eventuali assenze dell’ultimo minuto. Non dimenticare di chiedere agli invitati di indossare un vestito a tema!
  2. Scrivi un elenco di tutto ciò che devi fare (location, cibo eccetera).

    Annotati anche il nome di qualche amica o parente che possa eventualmente aiutarti.

  3. Ordina il cibo oppure fai tu la spesa, tenendo conto di un numero approssimativo di invitati.
  4. Occupati anche dei giochi e delle attività da proporre: puoi decidere di assumere un animatore professionista oppure di gestire tu i bambini, l’importante è che ci sia un elenco di giochini per animare il pomeriggio insieme.
  5. Goditi la festa!
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucire grembiule scuola materna con spiderman

Ingredienti per fare frullato ipervitaminico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media