Come non perdere amicizie dopo matrimonio e figli

Alzi la mano chi, prima del matrimonio e di diventare mamma, non si è ripromessa che non avrebbe perso i contatti con le proprie amicizie.

La vita da genitore è molto gratificante, ma porta con sé innumerevoli impegni e responsabilità, mentre nel tempo libero ci si dedica ai propri interessi, come quel nuovo lavoro a maglia, il libro da finire di leggere, ecc.

Il tempo dedicato alle amicizie dopo il matrimonio, invece, è ormai scarso o addirittura assente e si riduce a quegli incontri sporadici ed occasionali, al supermercato, ad esempio.
Piuttosto che rimpiangere il tempo passato con gli amici a festeggiare, ridere, fare l’happy hour, andare a ballare, ecc., il modo migliore per continuare a coltivare le vostre amicizie dopo il matrimonio è quello di cercare di conciliare gli impegni e gli interessi vostri e dei vostri figli con quelli dei vostri amici e dei loro figli.

Organizzatevi per portarli insieme al parco o in spiaggia, oppure, se condividono la stessa passione per la danza, il calcio o le arti marziali, iscriveteli allo stesso corso e, mentre loro sono impegnati nelle loro attività, voi potreste sfruttare quest’occasione per scambiare quattro chiacchiere.
Se la vostra cara amica lavora in un posto più o meno vicino al vostro luogo di lavoro, perché non organizzarsi con lei per un car sharing o fare insieme la pausa pranzo? Se vi piace l’attività fisica, andate a correre insieme o iscrivetevi nella stessa palestra.

Se condividete la passione per la lettura, dedicate un giorno alla settimana per organizzare un club del libro per leggere e discutere sui libri del momento e sui vecchi classici.
Mettete un po’ da parte i social network, dunque, e passate ai fatti!

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

4 mantra da recitare per relazionarsi bene con figli

Qual è la gestione corretta verso capricci bambino

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media