Come mantenere l’interesse del bambino nell’addestramento al vasino?

Ecco cosa puoi provare, ma ricorda che non è un compito particolarmente semplice.

Come mantenere l’interesse del bambino nell’addestramento al vasino? Probabilmente lo sai già, ma è difficile mantenere l’interesse del bambino per qualsiasi cosa, a meno che non voglia davvero rimanere coinvolto. Ci riferiamo soprattutto a quando ci sta mettendo un po’ a imparare una nuova abilità o se ha sperimentato qualche battuta d’arresto o frustrazione.

Alcuni genitori hanno fortuna nell’offrire premi come adesivi o dolcetti quando il bambino fa la cacca sul vasino per la prima volta o rimane asciutto per un certo numero di giorni di seguito. Puoi anche rinforzare il desiderio di tuo figlio di lasciarsi alle spalle l’infanzia parlando dei piaceri di indossare le mutande da bambino grande per tutto il giorno.

In alternativa, puoi celebrare un giorno senza pannolino con un privilegio speciale, come stare sveglio un po’ più tardi del solito per guardare un film o un video.

A volte basta un po’ di eccitazione per motivare il tuo bambino a perseverare.

Come mantenere l’interesse del bambino nell’addestramento al vasino?

Tuttavia, se nonostante tutto il tuo incoraggiamento l’addestramento al vasino non sta catturando l’attenzione del tuo piccolo come vorresti, cerca di rimanere rilassata. Se lo pressi troppo o lui sente che il ritmo è troppo veloce, potrebbe reagire alla pressione rallentando piuttosto che accelerare.

Potrebbe anche regredire e iniziare a rifiutarsi di fare qualsiasi cosa abbia fatto fino a quel momento.

Fagli sentire che questa è la sua grande avventura e che tu sei la sua più grande fan.

mantenere l'interesse del bambino nell'addestramento al vasino consigli

Cosa non funziona

Non è una buona idea iniziare l’addestramento una settimana prima dell’arrivo del nuovo bambino o durante qualsiasi altro periodo sconvolgente nella vita del tuo bambino. I bambini piccoli sono creature della routine e qualsiasi cambiamento al solito programma potrebbe causare delle battute d’arresto. Quindi aspetta che le cose si siano sistemate prima di iniziare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mamme single: come insegnare al bambino a fare pipì in piedi?

Consigli per un bagno sicuro (da 12 a 24 mesi)

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media