Come legarsi a un figlio adolescente

Nonostante i vostri sforzi migliori , potrebbe non essere così facile legare con il vostro figlio adolescente come una volta . A volte , l’ amorevole , ragazzo potrebbe apparire scontroso , ritirato o addirittura combattivo . Sapere che questa è una parte normale del processo di separazione -individuazione dell’adolescenza non necessariamente farà sentire meglio , ma ricordate che i ragazzi hanno bisogno di affermare la propria indipendenza e iniziare a trovare la propria identità.

istruzione
1 Rispetta gli sforzi di tuo figlio di separarsi dal nido familiare . Non è sempre un’impresa facile , ma è importante che si sente che non lo rifiuterà se cerca di farsi valere .

2 Mostra interesse per i suoi interessi, le attività e gli amici . Se è coinvolto con una squadra sportiva extracurricolare , frequentare le sue partite o giochi .

3 Evitare di soffocarlo .

4 Ascoltare quando vuole parlare.

5 Mantenere un atteggiamento di accoglienza e di sostegno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La vita di un teenager musulmano

Dilemmi tipici di un sedicenne

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media