Cause danni sigarette corpo

Nonostante le industrie che producano le sigarette siano diverse mentre davvero numerosi sono i marchi che esse producono, le sigarette sono prodotte tutte nel medesimo modo.
La sigaretta “media” negli Stati Uniti contiene circa 9mg di nicotina. Tuttavia questa quantità non coincide con quella che viene inalata dal fumatore.

La sigaretta infatti produce del fumo che viene aspirato ed è attraverso di questo che la nicotina penetra nel corpo assumendo in questo modo una quantità di nicotina di circa 1mg. Questa quantità non è certamente abbastanza significativa per provocare al fumatore un danno permanente.
Tuttavia la nicotina non è l’unica sostanza nociva che la sigaretta contiene. Essa è infatti costituita da centinaia di sostanze chimiche, anch’esse immesse nel corpo tramite il fumo ispirato.
Mentre la nicotina, penetra nel corpo velocemente, provocando fattori come la dipendenza, sostanze come il catrame agiscono invece più lentamente, inserendosi nei tessuti polmonari e danneggiandoli.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perchè fumi candeggina sono dannosi

Cause maggiori infertilità maschile testicoli

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media